Con il Natale in arrivo, tante sono le prelibatezze sulla nostra tavola ma ci chiediamo se tutto quello che mangiamo faccia bene alla nostra salute.

COZAC, SALUMI 100% MADE IN CALABRIA

Cozac da sempre sceglie di produrre i salumi del benessere, prodotti di alta qualità nutrizionale che possono essere nella dieta un valido sostituto della carne. A confermarlo è la nostra biologa nutrizionista, Anna Maria De Rosa, nonché responsabile della qualità dell’intera filiera di produzione che garantisce ogni passaggio dell’attività.

LE QUATTRO DOP DEI SALUMI CALABRESI


I nostri salumi DOP, soppressata, salsiccia, capocollo e pancetta calabresi, sono controllati a partire dalla materia prima e, nonostante siano alimenti molto proteici, possono rientrare a pieno titolo nell’alimentazione quotidiana. Nelle giuste quantità e con un consumo consapevole, questi cibi sono adatti ad ogni fascia d’età: dai più piccoli ai nostri amati nonni, la cui alimentazione deve essere curata e controllata. Tutto questo è possibile perché scegliamo le carni migliori, ricche di elementi che favoriscono la nostra salute con ridotti grassi saturi.
Dal costante controllo dei nostri animali, che passa dall’allevamento e dalla loro alimentazione, l’ultimo step della produzione è l’assaggio.

Grazie alla presenza della responsabile di qualità, la dott.ssa De Rosa, tecnico ONAS, ci avvaliamo dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi con i quali organizziamo dei panel di degustazione per testare, così, ogni prodotto prima di dare il via alla fase di commercializzazione.

Dott.ssa Anna Maria De Rosa

La nostra biologa nutrizionista valuta, quindi, anche l’aspetto sensoriale, ulteriore elemento della qualità dei nostri salumi che mira ad un continuo miglioramento dei prodotti Cozac.

Add your comment

Minimum 4 characters