Da oggi è possibile utilizzare un fondo del Ministero delle politiche agricole e alimentari che valorizzi l’acquisto di prodotti appartenenti alla filiera italiana.

Si tratta del fondo ristorazione per l’acquisto di prodotti italiani che prevede lo stanziamento di denaro, per imprese del settore della ristorazione, affinché acquistino prodotti alimentari e vitivinicoli anche con il marchio DOP e IGP valorizzando la materia prima.

Il provvedimento prevede, per i prodotti a marchio DOP e IGP, il necessario requisito di appartenere alla “filiera nazionale integrale, dalla materia prima al prodotto finito”.

Da sempre Cozac pone una particolare attenzione ai suoi prodotti, soprattutto ai salumi DOP, come la salsiccia e la soppressata calabrese ma anche il capocollo e la pancetta di Calabria. Ed è per questo che la scelta di un prodotto di qualità cambia radicalmente il gusto in tavola.

I salumi Cozac rispettano perfettamente i requisiti richiesti, che ci permettono di rientrare nella filiera italiana d’eccellenza. E’ per questo che i ristoratori ci scelgono da sempre, così come tanti calabresi che da oggi, grazie al decreto del Ministero delle politiche agricole e alimentari, hanno un motivo in più per farlo.

Add your comment

Minimum 4 characters