In questo anno caratterizzato dall’emergenza Covid, il modo migliore per acquistare qualsiasi tipo di prodotto è stato sicuramente online.

La piattaforma e-commerce di Cozac, che già garantiva in un servizio di consegna a domicilio in tutta Italia pratico e veloce, non si è mai fermata ed ha favorito l’economia locale anche attraverso il servizio online. Acquistare i salumi Cozac sul web, fornisce al consumatore una maggiore descrizione delle proprietà dei nostri prodotti, che diversamente non si leggerebbero in una piccola etichetta. Allo stesso tempo, però, l’e-commerce non sostituisce i nostri forniti punti vendita che, con personale qualificato, indirizzano il consumatore all’articolo che fa per lui.

Ma la corsa all’acquisto online, spesso, porta a preferire l’eccessivo risparmio e questo può essere pericoloso se si tratta della nostra alimentazione.

Scegliere prodotti di qualità, come i nostri salumi DOP consente di avere a tavola un prodotto che conserva tutte le sue proprietà nutritive anche dopo il trasporto dall’azienda al consumatore. A garantirlo è la nostra biologa nutrizionista, Anna Maria De Rosa, responsabile della qualità dell’intera filiera di produzione, che assicura la salubrità dei nostri salumi d’eccellenza, siano essi nei punti vendita regionali che consegnati a domicilio.

Dott.ssa Anna Maria De Rosa

Nel momento in cui si sceglie di consumare un prodotto Cozac, il consumatore decide quindi di mangiare sano. Per ottenere un salume di elevata qualità è necessario che lo sia anche la materia prima; è per questo che puntiamo sul benessere dei nostri suini che vivono allo stato semi brado, vengono allevati all’aperto ed in maniera non intensiva e che soprattutto seguono un’alimentazione vegetale, perché selezioniamo per loro cereali e legumi. Questo ci permette di ottenere carni con un migliore profilo lipidico, riducendo i grassi saturi ovvero quelli pericolosi ad esempio per le patologie cardiovascolari, a favore degli acidi grassi polinsaturi, gli alleati della salute.

Dal punto di vista nutrizionale, si tratta di alimenti altamente proteici ed è per questo che Cozac ha apportato una serie di miglioramenti che passano anche dalle innovazioni tecnologiche per rendere i nostri salumi sani e adatti per adulti e bambini.

Ma ciò che amiamo è conservare sempre la tradizione e realizzare i nostri prodotti con tecniche all’avanguardia partendo, però, dalle antiche ricette calabresi, senza dimenticare quindi le nostre radici.

Add your comment

Minimum 4 characters